La Società del
Travertino Romano
Nasciamo nel 1916 esercitiamo l'attività di estrazione nel distretto industriale di Tivoli e Guidonia. In funzione dell'aumento e della varietà della produzione, viene avviata, a partire dal 1950, l'attività di trasformazione dei blocchi in lastre e lavorati, diventando così uno degli stabilimenti più innovativi del distretto industriale di Tivoli e Guidonia.
Crescita commerciale
durante gli anni
Nel 1970 la STR diventa leader per l'estrazione e la lavorazione del travertino. Apre nel 1975 una nuova cava, arricchendo ulteriormente la gamma dei materiali commerciabili. Nel 1998 apre un nuovo laboratorio di trasformazione, vengono ridisegnate le strategie commerciali, arrivando a soddisfare le richieste del mercato a livello globale.
La collaborazione con
Portoghesi e Capotondi
Al termine degli anni 80 STR apre la sezione di arte e architettura denominata Officina Romana del Disegno, nella quale si progettano e si eseguono sculture, complementi di arredo, oggetti e arredi urbani. Agli inizi degli anni 90 viene incrementata la capacità produttiva con una nuova segheria e un nuovo laboratorio.