Progetti che rappresentano i punti di forza dell'industria del Travertino Romano.
L'Aula Paolo VI, nota anche come Aula delle udienze Pontificie o Aula Nervi (dal nome del suo progettista, Pier Luigi Nervi), è un vasto auditorium a servizio della Città del Vaticano. L'edificio si trova a cavallo tra lo stato italiano e quello vaticano, sorgendo in gran parte in un'area italiana però soggetta ad extraterritorialità a favore della Santa Sede.
Questo imponente edificio moderno, il primo realizzato all'interno della Città del Vaticano, è totalmente rivestito con lastre di travertino a 4 cm di spessore (circa 6.000 mq). Il materiale proviene dalla stessa cava "Le Fosse" dalla quale fu estratto il travertino utilizzato per la costruzione della basilica di San Pietro. Il cornicione perimetrale e le due cornici delle due aperture ellittiche, sono realizzate con masselli di travertino.
L'aula è preceduta da un grande atrio ed è capace di ospitare fino a 12.000 persone. L'edificio è caratterizzato dalla particolare volta parabolica che concentra l'attenzione del pubblico verso il palco, per il quale Pericle Fazzini realizzò la scultura bronzea della Resurrezione fra il 1970 e il 1975.
Nel 2008 è entrato in funzione l'impianto fotovoltaico, composto di 2.400 moduli fotovoltaici, installato sul tetto dell'edificio, e in grado di coprire almeno un quarto del fabbisogno energetico dell'aula e degli edifici limitrofi. Il cornicione perimetrale e le due cornici delle due aperture ellittiche, sono realizzate con masselli di travertino.