Progetti che rappresentano i punti di forza dell'industria del Travertino Romano.
La nuova sede della National Commercial Bank è il più alto edificio nel regno dell'Arabia Saudita. L'edificio è completamente rivestito con lastre di travertino romano classico levigato non stuccato di dimensioni 149x149 cm e 274x149 cm a filari alterni. Lo spessore delle lastre è di 6,5 cm. Il peso delle lastre varia da 300 a 600 kg circa. La superficie esterna ricoperta è di circa 26.000 mq.
Tutti i piani (24 piani) della zona ascensori sono rivestiti con lastre di travertino romano classico, lucidato, di spessore 3 cm (circa 3.200 mq). Il piano Banca è rivestito sempre in travertino a cm. 6,5 (circa 2.400 mq). I pavimenti della zona ascensori sono in marmo verde S. Denis (circa 3.200 mq). Il pavimento della Banca è a disegno, con fasce di marmo bianco Pentelicon e marmo S. Denis (circa 1.400 mq). Il piano presidenziale (24° piano) ha il pavimento con un disegno arabo in marmo bianco Pentelicon (circa 1600 mq).
Le grandi pareti divisorie sono realizzate con vari marmi colorati a 8 cm di spessore. Il 23° piano ha il pavimento in granito nero assoluto (circa 3.000 mq). Completano il progetto, fontane, scale, banconi a massello in marmo bianco Pentelicon; fioriere in travertino; bancone in marmo verde S. Denis. Tutti i rivestimenti esterni sono stati posati con il sistema a parete ventilata e fissati con grappe di acciaio Inox. I rivestimenti interni sono posati con sistema tradizionale, grappe e malta.
Tutte le opere in Travertino e marmi vari sono state completate in diciassette mesi. Il totale del materiale montato è stato più di 50.000 mq. La società realizzatrice ha cominciato ad approvvigionare i blocchi circa due anni prima per garantirsi l'omogeneità del materiale. Il rivestimento esterno in Travertino Romano è iniziato a novembre 1982 e finito a luglio 1983.
La posa del rivestimento interno ha richiesto circa otto mesi e mezzo, mentre la pavimentazione esterna, circa cinque mesi. Il personale impiegato comprendeva tecnici e specialisti italiani, il progetto ha vinto il primo premio del Marble Architectural Awards 1966 - Middle East and North Africa.